12 Dic Il Buon Riso a La Prova del Cuoco
Scopriamo nuovi modi di preparare e gustare il Buon Riso.
Il 17 e il 20 Dicembre 2014 su RAI Uno.
Cosa bolle in pentola a La Prova del Cuoco?
Antonella Clerici, Anna Moroni, Beppe Bigazzi e la banda di allegri spadellatori hanno in serbo una bella sorpresa per gli appassionati della cucina buona, sana e divertente.
Il 17 e il 20 Dicembre 2014, nel cooking show più seguito e più gustato della televisione italiana ci sarà Il Buon Riso.
Cuochi e concorrenti prepareranno le loro ricette utilizzando i risi Superfino Roma, Superfino Carnaroli, e l’Integrale Firma.
Ancora non sappiamo cosa inventeranno i prodi cuochi in azione nelle cucine di mamma RAI.
Ma aspettiamoci meraviglie.
Le meraviglie che nascono dalla genuinità degli ingredienti e dalla fantasia, l’abbinamento che ha reso la cucina italiana così amata nel mondo.
Proviamo a immaginare cosa potranno creare gli chef e i concorrenti della prova del cuoco con questi tipi di riso?
Il Superfino Roma è il classico riso-passepartout: può essere una minestra, un risotto, un timballo, porte aperte alla creatività degli chef e dei concorrenti.
Il Carnaroli è il riso per eccellenza da risotti, da quelli classici a quelli più creativi, quindi aspettiamoci qualche gustosa e sorprendente variazione su questo piatto fondamentale della tradizione gastronomica italiana.
E l’Integrale Firma è un vero riso da meditazione, anche in virtù del suo tempo di cottura (circa 40 minuti) che ti permette di allestire la tavola con cura, dare gli ultimi tocchi agli altri piatti in preparazione, stappare il vino, preparare gli stuzzichini. Insomma, un riso dagli effetti rilassanti prima ancora di gustarlo.
Allora, tutti pronti: telecomando in una mano, mestolo nell’altra, e gustiamoci su RAI Uno La Prova del Cuoco con Il Buon Riso. Il 17 e il 20 Dicembre 2014, dalle 12 alle 13.30. Buon appetito e Buon Riso!