7 Segreti di Leggerezza per la Primavera

Primavera di Leggerezza

7 Segreti di Leggerezza per la Primavera

Anche a te viene da urlare quando senti parlare di “prova costume”?
Allora sei la persona giusta per leggere questo articolo.

Qui non ti promettiamo miracoli della serie “7 chili in 7 giorni”, ma ti raccontiamo 7 segreti per stare in forma a tavola, a casa e in ufficio. Consigli e info concrete per vivere meglio, conquistare e mantenere una forma migliore non solo in vista dell’estate ma per il tuo benessere di tutto l’anno.

L’AUTOMASSAGGIO

Contro il gonfiore della pancia, un rimedio semplice semplice.
Prendi un po’ di olio di mandorle dolci o una crema snellente, e massaggiati lo stomaco con movimento circolare in senso orario. Aiuta la digestione e stimola i tessuti. La tua pancia ti ringrazierà, i tuoi jeans a vita bassa anche.

SU LA SCHIENA!

Tenere la postura più dritta possibile migliora il nostro aspetto. E aiuta a mantenere tonica la zona addominale. È incredibile quante volte durante la giornata tendiamo ad ingobbirci.
Anche quando si è seduti alla scrivania, prova a raddrizzare di colpo la schiena e mantieni questa postura contando fino a 15. Falla diventare una buona abitudine.

ADDIO CHEWING-GUM

Saranno utili per l’alito, ma di sicuro non per il bon ton e nemmeno per avere la pancia piatta. La masticazione ripetuta crea aria che va nello stomaco, originando gas e gonfiori. Meglio una caramella senza zuccheri.

UN RESPIRO DI SOLLIEVO PER LA PANCIA

Siediti con le mani sullo stomaco, inspira lentamente dal naso gonfiando l’addome e contando fino a 5. Poi tieni il fiato contando fino a 3. E infine espira lentamente sgonfiando la pancia e conta fino a 10. Da ripetere per almeno 3 minuti ogni volta che riesci durante il giorno..

ADDOMINALI IN UFFICIO

Come fare gli addominali in modo invisibile ma molto efficace?
Siediti sulla tua solita sedia da ufficio, appoggia saldamente le braccia ai braccioli, metti la schiena ben aderente allo schienale e solleva le due ginocchia contemporaneamente per 10 secondi. Ripeti questo movimento più volte che puoi, i colleghi ti imiteranno.

DOCCIA FREDDA

Il bagno caldo sarà sensuale e rilassante, ma rilassa fin troppo la pelle e la circolazione sanguigna. Non ti chiediamo di tuffarti nelle acque del polo nord, basta fare una doccia con acqua tiepida e poi risciacquarti con acqua fredda. La sferzata di energia sarà tonificante per la pelle e i tessuti.

CONDIMENTI? NO, GRAZIE

Non ti chiediamo di fare una vita insapore. Ma di sostituire i condimenti più pericolosi per la linea con altri più leggeri. Ad esempio, nelle insalate, invece dell’olio prova il limone, invece del sale aggiungi qualche crostino di pane. E il classico filo d’olio sul pesce o sulla bistecca? Sostituiamolo con il succo d’arancia sul salmone, il pompelmo sul tonno e sulla carne di pollo, l’aceto balsamico sulla carne. Cambiare gusto è un piacere anche per la linea.